Nell’anno del Bicentenario, vogliamo proporre un percorso con al centro l’Eucarestia. Per D. Bosco, la frequenza costante ai Sacramenti della Riconciliazione e della Comunione erano due capisaldi della formazione dei ragazzi. A proposito del sogno delle “due colonne”, Don Bosco diceva: “due soli mezzi ci salveranno, l’Eucarestia e la devozione a Maria Santissima”.
Vogliamo quindi proporre, in quest’anno particolare, un momento di riflessione e di preghiera davanti al Santissimo, in orario serale in modo che sia accessibile a tutti il più facilmente possibile.
Quindi, il 2° giovedì di ogni mese, a partire dall’11 dicembre per poi continuare l’8 gennaio, il 12 febbraio, il 12 marzo, il 9 aprile, il 14 maggio e l’11 giugno, dalle 21 alle 23.30 troverete la Basilica aperta con Gesù nel suo Corpo che vi aspetta per dialogare con Lui.
Avremo la possibilità di adorare, pregare, un cestino che raccoglierà le nostre preghiere che saranno poi affidate a un monastero di suore di clausura per l’offerta a Dio, degli spazi di silenzio, e la possibilità di confessarsi.
Ognuna avrà un tema (dicembre: vieni, Signore, non tardare; gennaio: non temere!; febbraio: adorare con don bosco; marzo: la misericordia; aprile, maggio, giugno: da determinare), i testi li trovate qui.