COMUNITA’ di FEDE e LUCE
Una comunità Fede e Luce raggruppa circa 30 persone (bambini, adolescenti o adulti con fragilità intellettive, che sono i nostri RAGAZZI, con le loro famiglie e i loro AMICI che siamo tutti noi che viviamo insieme a loro questa meravigliosa ‘avventura’ ) che si riuniscono almeno una volta al mese per un incontro
• di amicizia e condivisione
• di festa
• di celebrazione e preghiera
Tra un incontro e l’altro i membri della comunità continuano a tessere legami personali ritrovandosi anche per un fine settimana, un campo estivo o un pellegrinaggio.
Alla persona resa fragile da handicap intellettivo Fede e Luce rivela che essa è chiamata a donare tutte le ricchezze del suo cuore, la sua tenerezza e la sua fedeltà.
Ai genitori Fede e Luce dà un sostegno nelle loro difficoltà, li aiuta a cogliere la bellezza interiore del loro figlio e la sua vocazione originale.
Agli amici Fede e Luce offre un cammino di amicizia con le persone con handicap e di impegno nei loro confronti, ciascuno scopre nell’altro la presenza di Dio. Spesso emarginate, le persone con handicap hanno un valore unico, sacro. Amate da Dio, esse rivelano in modo particolare i valori del cuore e dell’amore che mancano tanto al nostro mondo. Con loro, camminando al cuore della sofferenza umana, diventiamo insieme portatori di speranza e di unità.
In alcune domeniche dell’anno i “diversamente abili” della associazione svolgono raduni e attività presso i locali della parrocchia cui da anni si appoggiano.