Guardate i vecchi e nuovi video della parrocchia sul nostro canale Youtube, scoprirete curiosità toccanti.
Seguendoci su Facebook vi terrete aggiornati su tutte le rubriche del sito.
Se sei già iscritto su Facebook, clicca su “Mi Piace”: troverai tutte le novità della parrocchia sulla tua bacheca.Seguendoci su Twitter avrete le novità delle rubriche “Il Parroco Risponde”, “La Buonanotte di Don Bosco”, “Vangelo della settimana” e “Basilica comunica”con un click.
Ultimo tweet
Sulla pagina Flickr della Parrocchia, potrete guardare le foto della vita parrocchiale sempre aggiornate.
Potete seguirci iscrivendovi ai nostri Feed RSS per ritrovare in una sola pagina tutti i nuovi articoli pubblicati.
Se per te RSS e Syndication sono una novità, ecco una introduzione.
Se hai un account GMail, entra nella cerchia della parrocchia su Google Plus. Vi troverai molti amici!
Perchè anche sui social network?
Il Papa Emerito Benedetto XVI, in occasione della festa di S. Francesco di Sales (dalla cui spiritualità discende la nostra congregazione), ha voluto dedicare il suo messaggio alle "comunicazioni sociali". Seguendo le sue parole, "la capacità di utilizzare i nuovi linguaggi è richiesta non tanto per essere al passo coi tempi, ma proprio per permettere all’infinita ricchezza del Vangelo di trovare forme di espressione che siano in grado di raggiungere le menti e i cuori di tutti": ecco perchè siamo presenti anche sui Social Network, perchè "l’autenticità dei credenti nei network sociali è messa in evidenza dalla condivisione della sorgente profonda della loro speranza e della loro gioia: la fede nel Dio ricco di misericordia e di amore rivelato in Cristo Gesù. Tale condivisione consiste non soltanto nell’esplicita espressione di fede, ma anche nella testimonianza, cioè nel modo in cui si comunicano “scelte, preferenze, giudizi che siano profondamente coerenti con il Vangelo, anche quando di esso non si parla in forma esplicita” .
Vogliamo farlo a modo nostro però, perchè "per coloro che hanno accolto con cuore aperto il dono della fede, la risposta più radicale alle domande dell’uomo circa l’amore, la verità e il significato della vita – questioni che non sono affatto assenti nei social network – si trova nella persona di Gesù Cristo." E soprattutto "è naturale che chi ha la fede desideri, con rispetto e sensibilità, condividerla con coloro che incontra nell’ambiente digitale." Perchè "Elia riconobbe la voce di Dio non nel vento impetuoso e gagliardo, né nel terremoto o nel fuoco, ma nel «sussurro di una brezza leggera» (1 Re 19,11-12). " (per leggerla integralmente, la trovate qui)
Collegate, quindi, i vostri social alle nostre pagine!