Grande novità musicale quest’anno, e siamo lieti di offrirla a tutto il quartiere: una collaborazione con l’orchestra romana “Roma Sinfonietta”. Notissima nel mondo musicale e di altissimo livello, ha collaborato con nomi del calibro di Nicola Piovani, Luis Bacalov, Ennio Morricone, Quincey Jones, Roger Waters, Dulce Pontes, Mariella Devia, Claudio Baglioni, Amedeo Minghi, Bruce Springsteen, Javier Girotto, Peppe Servillo, Michael Bolton, Michael Nyman, Gianni Ferrio, Jeff Mills, Pino Daniele, Mariella Devia, Elizabeth Norberg-Schulz, Susanna Rigacci, Sara Mingardo, Salvatore Accardo, Mariano Rigillo, Franco Maggio Ormezowsky, Luigi Piovano e con direttori quali Karl Martin, Marcello Rota, Marcello Panni, solo per citarne alcuni.
L’idea è di aprire al pubblico, in particolar modo giovanile, la prova generale di alcuni dei concerti che sono in calendario all’auditorium dell’Università di Tor Vergata (vedi il programma completo), prova generale che si terrà in cripta i giorni precedenti i concerti. Il programma è ampio e variegato: ce n’è per tutti i gusti! Sarà disponibile man mano che ci saranno gli eventi.
L’ingresso sarà libero: ci sarà solamente da ritirare un biglietto gratuito di ingresso, in modo da consentirci di gestire al meglio la logistica. Tale biglietto sarà disponibile in sacrestia nei giorni precedenti al concerto, o scaricabile dal sito internet, sempre i giorni precedenti al concerto.
Il primo, ovviamente, sarà il concerto di Natale, il 19 dicembre in Cripta. Accorrete numerosi!