Da Giovedì 9 Aprile, la nostra Parrocchia ha iniziato un servizio di consegna di alimenti alle famiglie che vivono in difficoltà economica in questa emergenza COVID.
A chi è destinato questo servizio?
Principalmente ai nostri Parrocchiani che vivono con particolare difficoltà questo momento di pandemia.
Quali sono gli orari?
Gli orari della distribuzione saranno il Lunedì e il Sabato dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Per rispettare le norme anti-contagio varate dal Governo Italiano, la distribuzione avverrà solo tramite appuntamento.
Come posso prendere appuntamento?
Chi avesse bisogno di questo tipo di aiuto può telefonare allo 06.71.04.01.210 sempre nei giorni e negli orari scritti prima: il Lunedì e il Sabato dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00.
Non posso muovermi da casa. Come posso fare?
Il pacco lo portiamo noi! Ai nostri Parrocchiani che hanno bisogno di questo aiuto e che non possono realmente muoversi da casa per problemi fisici, chiediamo di contattare lo 06.71.04.01.210: concorderemo l’orario e la modalità di consegna.
Non ho bisogno di questi aiuti ma voglio contribuire in qualche modo. Come posso fare?
Per coloro che vogliono aiutare in questa opera di carità a favore dei più bisognosi ci sono due modi:
1. Portare qualche genere di prima necessità. In questo momento servirebbero pasta, pomodoro, carne in scatola, tonno in scatola, latte, zucchero, farina, biscotti, sale, fette biscottate, marmellata… sul sito della Parrocchia saranno segnalate eventuali esigenze speciali.
2. Dando disponibilità per svolgere qualche turno in questo servizio. Sempre al numero 06.71.04.01.210.
Voglio contribuire in qualche modo ma non riesco nei modi indicati: posso darvi dei soldi?
Preferiamo una solidarietà concreta come una busta della spesa. Ma se proprio non si può, allora suggeriamo due modalità:
- Consegnare la sua offerta ad uno dei Salesiani della Comunità così da provvedere a comprare qualcosa da dare a chi ne ha bisogno;
- Inserirla nel bussolotto per le offerte che troverà davanti all’altare maggiore.
Grazie a tutti per la carità che avrete!