Don Stefano Aspettati, fino a ieri Direttore al Borgo Ragazzi Don Bosco a Roma sulla Via Prenestina, è stato nominato Superiore per la Circoscrizione Italia Centrale, di cui la nostra Parrocchia fa parte, per il sessennio 2018-2024.
E’ stato nominato dal Rettor Maggiore dei Salesiani, successore di Don Bosco, Don Angel Fernandez Artime, con il consenso del suo Consiglio, e succede a Don Leonardo Mancini che si appresta a terminare il suo mandato.
La nomina da parte del Rettor Maggiore è giunta al termine di un processo di discernimento, dopo la consultazione che ha coinvolto i Salesiani della Circoscrizione.
In questo orizzonte sono situate le espressioni di Don Stefano Martoglio, Consigliere generale per la Regione Mediterranea, che a nome del Rettor Maggiore ha dato la comunicazione ufficiale: “Don Aspettati ha accettato in spirito di obbedienza questo incarico che assumerà al termine del mandato di Don Leonardo Mancini, che ringrazio molto per il suo servizio pastorale, nel prossimo mese di agosto.”< Don Stefano, originario di Firenze, ha partecipato da giovane alla vita della Parrocchia e dell’ Oratorio Salesiano della Sacra Famiglia. Anche suo fratello più giovane, Don Marco, è Salesiano. Don Stefano ha 44 anni di età ed è Salesiano dal 1998 e Sacerdote dal 2006. Ha svolto il suo apostolato e ministero principalmente a Arezzo, Livorno, Roma-Borgo Don Bosco, dove è stato Direttore da 7 anni. Da quattro anni faceva parte del Consiglio ispettoriale. Gli facciamo i nostri migliori auguri di un buon lavoro e gli assicuriamo la nostra costante preghiera, affinchè quindi con efficacia la nostra circoscrizione nei prossimi sei anni.