Il gruppo “Coro Giovani&Universitari” della nostra parrocchia nasce nel febbraio 2010, inserendosi come novità, essendo costituito esclusivamente da giovani sotto i 35 anni al momento dell’ingresso, specialmente universitari. Nasce come coro per diventare un gruppo vero e proprio, che mira alla crescita e alla cura delle relazioni con gli altri. Si vuol crescere mediante il confronto ma anche con lo scontro, in primis con la Parola. Fa dunque un cammino di crescita spirituale, da cristiani, sia nella fede che nelle relazioni quotidiane, attraverso incontri, dialoghi, ritiri e uscite.
Rimane però un coro che mette a frutto l’esperienza di gruppo, nel servizio parrocchiale, animando la S. Messa della domenica alle 20, che diviene servizio ma anche arricchimento per il gruppo stesso. Non si rispettano dunque i canoni noti del coro, non importa essere intonati, stonati, bravi o meno bravi: è il gruppo a rendere tali, sostenendosi e camminando insieme, anche nella musica. Quando possibile, ci si rende testimoni del proprio servizio e del proprio cammino, andando a cantare in altre parrocchie, o in occasioni differenti, qualora venisse richiesto, portando con noi lo spirito che anima il nostro gruppo e il divertimento nel cantare.
E’ costituito attualmente da circa 40 persone, con le porte aperte a tutti i giovani (al di sotto dei 40 anni) che volessero intraprendere questo tipo di esperienza.
Le prove si svolgono tutti i venerdì, dalle 19.30 alle 21, nella cappellina feriale.