Una lampada accesa, giorno e notte, per 365 giorni, dinanzi alla insigne reliquia di San Giovanni Bosco (una vertebra cervicale esposta nel presbiterio del Tempio) significa che i nostri cuori vogliono rimanere desti e ardere di riconoscenza e di amore per il Padre, Maestro e Amico dei giovani.
La lampada è opera del Laboratorio di Arte Sacra sito a Roma sull’Appia Antica. Così si presentano sul loro sito informatico: Tradizione artistica, evoluzione, ricerca e leadership internazionale.
Pensiero come espressione di sacralità, creatività nelle tecniche e nella scelta dei materiali e una versatilità produttiva che solo un’azienda con una filosofia “artigianale”, propria del Made in Italy, può offrire.
La lampada consta di vari elementi: su un tripode, campeggia una goccia di vetro per contenere la cera che produrrà la fiamma; al centro figura lo stemma della Congregazione salesiana e alla base viene riportata la scritta: Bicentenario della nascita di Don Bosco: 1815-2015
La lampada verrà rifornita di cera mensilmente (l’ultimo giorno) a cura di gruppi e associazioni della nostra parrocchia, delle altre opere salesiane di Roma, e della nostra prefettura. Durante la cerimonia, possibilità di confessione e benedizione con la reliquia.