Buona giornata, parroco. Come prepararsi a ricevere la Santa Comunione eucaristica e , nei 2 – 3 minuti con il Corpo e il Sangue di Cristo presenti in noi, che cosa meditare… che cosa pensare ? Si può eventualmente chiedere anche delle grazie? La ringrazio di cuore.
Questa email è generata dal form della pagina “Lettere al parroco” del sito della Parrocchia Don Bosco (scrivi al parroco)
Caro Signore,
Ricevuta l’ostia santa, lei ha dentro di sé il Signore Gesù sotto le specie del pane. Parafrasando la famosa frase di S. Ireneo – “Gloria di Dio è l’uomo vivente!” – potremmo dire che “il vero tempio di Dio è l’uomo vivente”. Il luogo dove lui vuol stare è il nostro cuore. Gesù è il sole della vita. Allora non si preoccupi di che cosa fare, di che cosa dire, di come comportarsi: si goda in tranquillità il sole che ha dentro di sé senza altre preoccupazioni: preghiere, canti, giaculatorie e quant’altro. Faccia come fosse in spiaggia in piena estate: si goda il sole che sfolgora nel cielo che è dentro di sé. Infine, non è mai proibito chiedere “grazie”, anche se il Signore sa perfettamente quello di cui lei ha bisogno.