La comunità cristiana del quartiere “Don Bosco” aderisce all’invito di Papa Francesco con la PREGHIERA, con il DIGIUNO e anche con la presenza a piazza S. Pietro.
Le iniziative:
Ore 16 - Ritrovo sul sagrato della basilica e partenza con Metro (ore 16,05) per GIOVANI, RAGAZZI, FAMIGLIE, ANIMATORI, CATECHISTI e gruppi dell’ORATORIO. Portare tessera o biglietti metrò. Il gruppo partecipa a tutta la manifestazione in Piazza S. Pietro. Rientro previsto dopo la mezzanotte.
Guida il gruppo: don Stefano
Ore 18 - Ritrovo presso la BNL della fermata Metro “Giu lio Agricola”. Portare tessera o biglietti metrò. Il gruppo è formato soprattutto da universitari e dal coro serale della basilica “S.G.Bosco”, ma chiunque lo desiderasse, si può aggregare. Il gruppo partecipa a tutta la manifestazione in Piazza S. Pietro. Rientro previsto dopo la mezzanotte.
Guida il gruppo: Piera
Ore 19.15 – 20.30 - All’interno della basilica “S.Giovanni Bosco” (per quanti non hanno la possibilità di recarsi a Piazza S. Pietro). Dalle 19,15 alle 20,15-20,30 circa: ascolto della Parola, riflessioni, preghiera comunitaria e personale per meditare sul valore della PACE e per invocare il dono della pace in Siria e nel Mondo.