Come ogni anno, la nostra parrocchia è il collettore di vari corsi inerenti l’uso dell’organo nella Liturgia.
Il corso qui presentato, di tipo teorico-pratico, si rivolge a chi vuole completare e perfezionare la tecnica organistica per l’accompagnamento liturgico, offrendo gli strumenti di base per poter padroneggiare in modo sufficiente l’Organo nella Liturgia. Si richiede una conoscenza pianistica di base (lettura pentagramma in doppia chiave). Si prevede lo studio della partitura, la tecnica del manuale e del pedale, il funzionamento della macchina organo e l’uso dei registri. E’ strutturato come un corso di musica, quindi con esercizi e studi da preparare a cura dell’allievo secondo le indicazioni date volta per volta. La cadenza delle lezioni è quindicinale. Sarà cura dell’allievo trovare ed assicurare la disponibilità di uno strumento per studiare (condicio sine qua non).
Quando: da sabato 16 novembre ogni 2 settimane (salvo indicazioni particolari), per 14 incontri, dalle 9 alle 10.30 e seguenti (vedi nota).
Dove: Parrocchia di S. Bernardo da Chiaravalle – v. degli Olivi, 180 – ROMA
Costo: € 170,00 (da pagarsi al primo incontro)
NOTA: il corso sarà attivato con almeno 3 partecipanti e non può superare il numero di 5 allievi. In caso di ulteriori richieste, verrà attivata un’altra classe con orari a seguire, stesse date stesso luogo, dalle 10.30 alle 12.
Info e iscrizioni entro il 3 novembre presso:
vedi locandina a seguire